Gli alloggi

Casa Integra mette a disposizione 49 appartamenti in locazione, 12 dei quali con possibilità di acquisto differito dopo 8 anni tramite patto di futura vendita.

Tipologie degli alloggi

Casa integra dispone di: bilocali, trilocali e quadrilocali. Ogni appartamento offre un balcone abitabile ed è abbinato ad un’ampia cantina e un posto auto abbinato. Gli appartamenti sono dotati di riscaldamento a pavimento. Gli impianti di riscaldamento e per la produzione dell’acqua calda sanitaria sono centralizzati. Gli appartamenti saranno consegnati privi di arredo.

Contratto di locazione

Tutti gli alloggi sono offerti in locazione con contratto di anni 4 + 4 anni a canone moderato: è possibile acquisire parte degli alloggi ad un prezzo convenzionato dopo 8 anni di locazione durante i quali è data facoltà all’inquilino di sottoscrivere un piano di accumulo in conto prezzo.

Canone di affitto

Il canone è inferiore a 70 euro al mq annuo, ed è ulteriormente scontato, per gli alloggi di maggiori dimensioni, di un aggiuntivo 10%: il costo è definito e garantito da apposita convenzione trentennale sottoscritta da Azzano 2000 srl, Regione Lombardia e Comune di Bergamo. I canoni di locazione sono rivalutati annualmente al 75% dell’indice ISTAT.

 

*Al costo di locazione dell’alloggio va sommato il costo di locazione della cantina e del posto auto abbinati.

Pianta appartamenti primo piano

Unità commerciali

[wpcol_1half]Il progetto propone anche alcune unità a destinazione terziario/commerciale poste al piano terra e direttamente accessibili dalla nuova piazza di quartiere.[/wpcol_1half][wpcol_1half_end]Complessivamente saranno disponibili 6 nuove unità commerciali o terziarie per una superficie commerciale complessiva pari a circa 1.215 mq.[/wpcol_1half_end]

Mappa e metrature unità commerciali

Disponibilità

[wpcol_1half]Le unità terziario/commerciali N3, N4, N5 possono essere accorpate a costituire una media struttura di vendita la cui destinazione può comprendere anche la rivendita alimentare. È possibile accorpare anche le unità terziario/commerciali N1, N2 poste sul corpo nord del fabbricato.[/wpcol_1half][wpcol_1half_end]Gli spazi terziario/commerciali posti al piano terra si aprono sulla nuova piazza di quartiere e sono serviti da oltre 100 nuovi posti auto. Al fine di rendere flessibile l’insediamento di attività diversificate le unità terziario/commerciali saranno consegnate al rustico.[/wpcol_1half_end]

FONDAZIONE CASA AMICA - via Grumello, 10 - 24127 Bergamo | C.F. 95048290167